Chi siamo
ethiQ è un esperienza fatta di valori e bellezza, la perfetta unione di etica ed estetica.
La nostra proposta è ciò che di meglio può offrire il meraviglioso mondo dell'abbigliamento etico ed eco-sostenibile.
Chi siamo
ethiQ è un esperienza fatta di valori e bellezza, la perfetta unione di etica ed estetica. La nostra proposta è ciò che di meglio può offrire il meraviglioso mondo dell'abbigliamento etico ed eco-sostenibile.

EthiQ inizia a prendere forma nell’incubatore di start up RESTARTALP di Fondazione Edoardo Garrone nell’estate del 2017 dalle idee di  Alessandro Bertoldin e Rita De Colle che il 21 marzo 2018 aprono le porte del concept store di Via Mezzaterra 12 a Belluno, nel cuore delle Dolomiti.

EthiQ seleziona e propone ciò che di  meglio ha da offrirti il mondo dell’abbigliamento etico ed eco-sostenibile, tessuti naturali, di origine biologica, innovativi, frutto di riciclo, rigenerazione o provenienti dal circuito upcycling compongono i capi spesso unici o a tiratura limitata frutto di produzioni che fanno dell’etica e della “produzione lenta” il fulcro del loro prezioso lavoro.

Rispetto dell’ambiente e delle persone al centro di un mondo fatto di splendide creazioni in un arte che finalmente rende liberi di esprimersi non solo per come ci mostriamo ma anche per come possiamo, con le nostre scelte, influenzare e dare un chiaro segno in ogni singola parte della catena produttiva: dall’origine allo smaltimento puoi finalmente trovare ciò che ti rappresenta davvero!

Il nostro amore per la moda e il design passa attraverso la sostenibilità e il rispetto, ogni creazione nasce da costanti ricerche e racconta la propria storia, unica e ispirante.

Piacere e benessere a tuttotondo.

Tra le pareti del nostro ethical store e tra queste pagine puoi sentire la nostra volontà di promuovere consapevolezza e responsabilità per cambiare il modo in cui consumiamo, dando la possibilità di scegliere qualcosa di diverso, educando oggi per il mondo di domani.

Tutto questo può succedere anche grazie a te!

Alessandro

Lavoro da molti anni a contatto con le persone in diversi settori.

Credo in ciò che faccio, faccio ciò in cui credo e adoro conoscere quello di cui parlo e raccontarlo agli altri.

La passione per la ricerca di come nasce tutto ciò che mi circonda e un attenzione costante all’ambiente mi hanno portato a cercare di scoprire se esiste un modo diverso di fare(l’industria della moda è seconda solo a quella del petrolio per impatto ambientale).

Credo nella capacità di cambiare,voglio poter scegliere davvero,

ethiQ nasce dentro di me, dalla mia esigenza personale, dall’amore per il design e lo stile, il rispetto per le persone e per l’ambiente e la passione per le belle storie.

Rita

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

.